La centralità del respiro nello Yoga Tibetano
La centralità del respiro nello Yoga Tibetano
Presso Zhenphenling
Mercoledì 21 giugno 2023 – Ore 19

Quando siamo agitati, ansiosi, il nostro respiro cambia, diventa faticoso, intermittente. Ragionarci su serve a poco, l’ansia e l’agitazione non svaniscono.

E se provassimo allora a partire dal respiro? A fare qualche esercizio che aiuti a respirare meglio, in maniera più fluida? Magari così l’ansia e l’agitazione possono essere governate e possono anche svanire?
Ci sono antiche tradizioni che hanno questo approccio, avvalorate e confermate anche dalla scienza e dalla medicina contemporanee.
Il prossimo 21 giugno, giornata internazionale dello Yoga, vi invitiamo ad un incontro esperienziale su questo aspetto alla luce della tradizione tibetana.

Fulvio Grosso, istruttore certificato di Yantra Yoga, guiderà l’incontro per spiegare i principi sui quali si sviluppano le diverse tecniche respiratorie e come queste influenzino sia l’aspetto fisico sia quello mentale inseparabili in ogni individuo. 

Non sarà solo una spiegazione, ma un vero e proprio invito a sperimentare alcuni semplici esercizi che permettono di ‘sentire’ ed applicare diversi tipi di respirazione. 

L’incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza, ma può essere anche un approfondimento per quanti già praticano questi metodi.

LINK DI ISCRIZIONE: https://bit.ly/3oR3nib