Yantra Yoga – lo Yoga tibetano del movimento sulla sedia!
Il Mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 19.45 con Sergio Quaranta (il corso è ONLINE e La prima lezione è gratuita!) Per ulteriori informazioni ed iscrizione: email info@zhenphenling.net
Adatto a tutti! Yoga sulla sedia basato sui movimenti dello Yantra Yoga.
Per bilanciare e rilassare la propria energia attraverso la respirazione e mettere in movimento il corpo e le articolazioni senza sottoporsi a sforzi eccessivi.
In questo modo si sviluppa una conoscenza del proprio respiro, che arreca benefici nella vita quotidiana.
Lo ‘Yoga sulla sedia’ è un adattamento dello Yantra Yoga, studiato dai senior teachers Fabio Andrico e Laura Evangelisti ed approvato dal Maestro, e pensato per persone che hanno limitazioni di tipo fisico e che avrebbero difficoltà nel praticare lo Yantra Yoga canonico.
Cosa pratichiamo
Oltre a semplici scioglimenti, alcuni da eseguirsi in piedi ma per la maggior parte seduti sulla sedia, la pratica è centrata sulla sequenza degli ‘Otto Movimenti’ dello Yantra Yoga (lung sang) che è alla base di tutto lo Yantra in quanto insegna ed applica i vari tipi di respirazione, essenziali a sviluppare una conoscenza del proprio respiro, supporto fondamentale per approfondire la pratica e per una più consapevole e fruttuosa vita quotidiana.
Chi può partecipare
Chiunque abbia interesse a bilanciare e rilassare la propria energia attraverso la respirazione e a mettere in movimento il corpo e le articolazioni senza sottoporsi a sforzi eccessivi.
Cosa serve
Uno spazio comodo e ben illuminato nella propria abitazione o in qualsiasi altro luogo che garantisca una certa riservatezza; una sedia robusta, senza braccioli e con una spalliera piuttosto dritta; un supporto per la schiena, ove necessario; dei blocchi per poggiare i piedi (non indispensabili); una buona connessione di rete.