Le vie della liberazione

Conduce Gabriella Dalesio:

Incontri di studio e di pratica, un training per scegliere di essere liberi cambiando il nostro punto di vista su noi stessi e sul mondo.
Incontri quindicinali il sabato, ore 16-18.

Come orientarsi in un mondo in cui tutto esalta l’egoismo e l’aggressività, la propria felicità a scapito del dolore altrui? Quali sono le vie, i modi e le pratiche che possono cambiare il nostro punto di vista? Come liberarsi da tutto questo e aprire la nostra mente e il nostro
cuore intraprendendo un’evoluzione spirituale, ma concreta?
Sono queste le domande che affronteremo nel percorso di studio e pratica, riflettendo ed allenandoci su come entrare nella via che trascende questo mondo di sofferenza e di egoismo. Studieremo e praticheremo insieme le differenze tra le tre vie di Sutra, Tantra e Dzogchen facendone esperienza concreta.
Il corso è rivolto a tutti coloro che frequentano il centro di Zhenphenling e i diversi corsi (Meditazione, Danza e Yantra) e che vogliono approfondire quale ne è il contesto di riferimento, lo Dzogchen, e il rapporto con le altre vie buddiste. Saranno proiettati anche
video del Maestro Namkhai Norbu in riferimento ai temi trattati.

Testi di riferimento: Namkhai Norbu ‘Lo Specchio’; ‘The gate to enter the theaching’;
Paltrul Rinpoche: ‘Le parole del mio Perfetto Maestro’.

Gabriella Dalesio, docente di Estetica all’Accademia di belle arti di Venezia, è autrice di numerosi saggi sul confronto tra filosofia occidentale ed orientale. Studente di Namkhai Norbu dal 1998, è stata autorizzata dal Maestro ad insegnare meditazione. Dal 2016 conduce corsi di meditazione frutto di studio e di esperienze di pratica.